Seduta sul mio solito scoglio mi perdo guardando il mare di fronte a me: la sua calma e l'odore di salsedine mi inebria... Alcune barche hanno già lasciato il porto e si dirigono al largo per la pesca, lasciando scie bianche dietro loro. Il sole è una grande palla infuocata che lentamente scende all'orizzonte: mi emoziono... Volgo lo sguardo alla mia destra ed intravedo in lontanaza le sagome dei grattacieli di Lignano. Dalla parte opposta c'è Trieste e quel faro alla fine del promontorio è Punta Salvore, in Istria...
Già, l'Istria, terra di mio padre e dei miei avi, terra così tanto amata da loro, eppure dovuta abbandonare... Chissà se un giorno potrò rivederla? Perchè non ho mai avuto il coraggio di andarci, sebbene mi senta legata a lei profondamente?
Troppi perchè per un cuore gonfio di nostalgia...
Ciao M.G. per scacciare i fantasmi del passato bisogna affrontarli,
RispondiEliminaun viaggetto in Istria credo che potrebbe fugare la nostalgia che invade il tuo cuore e mantenere sempre e comunque vivi i ricordi.
Buon fine settimana
ciaoooooooooo
Hai ragione, ma per mille motivi non ho mai voluto affrontare il viaggio. Spero che quest'estate, assieme ad un'amica, riuscirò a farlo!
RispondiEliminaBuon fine settimana anche a te con un abbraccio! MG
Buongiorno MariaGrazia
RispondiEliminatutto bene?
ti lascio un sorriso
ciaoooooooooooooo
Grazie, tutto bene! Un abbraccio MG
RispondiEliminaCiao! Io amo Istria. Ho sempre andare lì in estate. E 'così speciale, molto diverso rispetto agli altri luoghi in Croazia.
RispondiElimina