domenica 27 maggio 2012

Squarci di rosa





E vabbè.... Non posso più tenerlo nascosto....

Il libro con le 'nostre poesie' , i nostri Haiku.
L'haiku è una poesia dai toni semplici, senza alcun titolo, che elimina fronzoli lessicali e congiunzioni, traendo la sua forza dalle suggestioni della natura e delle stagioni: per via dell'estrema brevità la composizione richiede una grande sintesi di pensiero e d'immagine.  Soggetto dell'haiku sono scene rapide ed intense che rappresentano appunto, in genere, la natura e le emozioni che esse lasciano nell'animo dell'haijin (il poeta)

Il ricavato di €450.00 è andato alla Fondazione Bambino Gesù Onlus di Roma e ne sono felicissima!
Un grazie particolare a Giulia Rossi Giuliana Ravaglia, a Fiorella Giovannelli e consorte, a Simone Fieni ed a tutti i co-autori
Speriamo in ulteriori vendite e conseguente donazione




una briciola
in un mare bambino
squarci di rosa






14 commenti:

  1. Complimenti.
    Felice settimana,fulvio

    RispondiElimina
  2. M.Grazia che meravigliosa iniziativa, complimenti!
    Tu una volta parlasti di un progetto ma non hai mai svelato la natura, grazie per averlo fatto, che bello avere amici sensibili e "capaci" come te.
    In bocca al lupo e speriamo che la vendita continui con successo.

    Sono in ritardissimo col commento ma ultimamente non ho attività sul blog, ho tanto altro da fare che mi assorbe le giornate.

    Buona settimana
    Marj

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue parole, Marina. Era questo infatti il progetto e ne vado fiera. Un abbraccio MG

      Elimina
  3. e ne hai tutte le ragioni per esserne fiera,
    speriamo che la vendita continui......

    ciaoooo
    Marj

    RispondiElimina
  4. ciao MGrazia
    anche tu una grande assente dal blog.....io sono il capo degli assenti!!!!
    ciao ciao
    buon fine settimana
    Marj

    RispondiElimina
  5. Per una cosa o per un'altra, il tempo mi manca... Ma dovrò provvedere!
    Buon fine settimana anche a te, Marj ♥

    RispondiElimina
  6. bentornata M.G.
    ora ti godi qualche giorno di relax.

    sono in ferie anch'io, le mie due piccole sono in vacanza coi gentori da due settimana, ci resta un'altra settimana tutta per noi.

    ciaoo ciaoooooooooooooo
    Marj

    RispondiElimina
  7. Per i tuoi primi e ultimi 60 anni
    tanti tanti auguri!!!!
    ciao
    Marj

    RispondiElimina
  8. ciao MG stamattina mi sono presa un pò di tempo e "voglia" per lasciare qualche saluto nei blog

    buona domenica
    ciaooooooooo
    Marj

    RispondiElimina
  9. sai Marj, io rimpiango il vecchi blog, qui non mi ci trovo... Facile che lo chiuderò

    Un abbraccio MG

    RispondiElimina
  10. buona domenica MG
    tutto bene? sei tornata come nuova?

    ciao ciaooooooooooooo
    Marj

    RispondiElimina